Camping Jesolo International

11.11.2013

 

Il nuovo parco giochi
 
Il nuovo castello del parco giochi è la struttura ludica in legno più grande d’Italia.
Si tratta di una realizzazione unica, progettata “su misura” sulle dimensioni del nostro parco tenendo in considerazione le indicazioni di Jesolo International e del nostro studio di progettazione architettonica, che ha voluto dare un tocco di venezianità all’insieme: avete riconosciuto il campanile di San Marco, il Palazzo Ducale, il Ponte dei Sospiri e quello di Rialto?
Volevamo realizzare qualcosa di grande, una struttura più estesa e più alta  del normale, un vero mondo a parte dove i bambini possano sentirsi lontani  da quello degli adulti.
Abbiamo fortemente voluto utilizzare il legno, materiale naturale e rinnovabile, che si sposa meglio con la filosofia di sostenibilità ambientale di Jesolo International Club Camping rispetto al metallo.
Per noi era anche importante che fosse realizzata interamente in Italia, nella nostra zona, per ottenere una fornitura quasi a chilometri zero.
La ditta Holzhof  con sede a Mezzolombardo, vicino a Trento, azienda leader in Italia  nella realizzazione di parchi gioco per l’infanzia ha creduto fortemente nel nostro progetto e si è dimostrata un partner ideale, eccezionalmente competente e disponibile.
E’ un’azienda certificata Iso 9001 e 14001 che utilizza legnami certificati FSC e PFEC.
Le parti in plastica sono fatte con polietilene, materiale inalterabile ed atossico, che in più ha il vantaggio di essere completamente riciclabile.
Il parco giochi è stato progettato e realizzato nel rispetto delle più severe normative di sicurezza ed è approvato dal TUV, il più autorevole ente di certificazione europeo.
Nessuna certificazione può tuttavia garantire la sicurezza assoluta, raccomandiamo pertanto ai genitori di sorvegliare i bimbi piccoli per evitare situazioni pericolose e, soprattutto, i vostri figli vicino a voi si sentiranno più a loro agio e si divertiranno ancora di più.
Buoni giochi a tutti!
 
Sergio Comino, Titolare Camping Jesolo International


indietro Archivio
lg md sm xs