UNI ISO 45001

La certificazione UNI ISO 45001 è un'applicazione volontaria di sistema che permette di garantire un adeguato controllo riguardo la Sicurezza e la Salute dei Lavoratori e di qualsiasi altro soggetto (fornitori, subfornitori, clienti, consulenti), nonché ulteriore rispetto delle attuali leggi vigenti. 

I vantaggi della certificazione UNI ISO 45001 sono:

  • il controllo ed il mantenimento della conformità legislativa, nonché il monitoraggio della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro;
  • disporre di uno strumento di supporto nelle decisioni di investimento o di cambiamento tecnologico;
  • disporre di uno strumento di salvaguardia del patrimonio aziendale;
  • garantire un approccio sistematico e preordinato alle emergenze derivate da infortuni e incidenti;
  • migliorare il rapporto e la comunicazione con le Autorità;
  • migliorare l'immagine aziendale verso il cliente.

Il sistema UNI ISO 45001 è un valido strumento per l'Azienda, idoneo a dimostrare, anche nel malaugurato caso di un incidente, l'impegno della Direzione e del Personale alla prevenzione ed al controllo dei rischi, e può inoltre significare un ritorno economico, sia in termini di riduzione di premi assicurativi che di riduzione del numero di incidenti sul lavoro.

Lo stesso è anche un valido strumento idoneo a salvaguardare meglio la "salute e sicurezza" sia del personale che dell'attività aziendale.

 

Holzhof s.r.l. risulta certificata per la categoria EA 23e, ossia produzione di mobili e arredamento, ma anche per la classe EA 28a, ossia imprese di costruzione e manutenzione. In particolare quest’ultima categoria estende l’audit di verifica da parte dell’Ente di Certificazione anche alle installazioni esterne accertandone la conformitа del rispetto alla normativa cogente in materia di salute e sicurezza ed alle procedure interne standardizzate.

 

Certificato UNI ISO 45001



indietro Certificazioni
lg md sm xs