Le diverse certificazioni ottenute nel corso degli anni rappresentano l’impegno dell’azienda al miglioramento continuo. La prima certificazione risale al 1997 e riguarda le normative UNI EN ISO 9001 (qualità). Via via, nel corso degli anni, a questa, se ne sono aggiunte altre, la UNI EN ISO 14001 (ambiente) ottenuta nel 2003. Successivamente si sono aggiunte quelle relative alla catena di Custodia del legname, secondo gli schemi FSC® e PEFC conseguite nel 2005. Durante il mese di giugno 2010 l’azienda si è certificata anche secondo le normative di Sicurezza Ohsas 18001 (poi diventata UNI ISO 45001) e nel mese di novembre 2010 ha ottenuto la certificazione relativa alla marcatura CE del legno massiccio, secondo la norma UNI EN 14081-1. A dicembre 2022 la certificazione relativa alla marcatura CE per l’alluminio secondo la norma EN 1090-1 e la norma UNI EN 3834-3 che stabilisce i requisiti di qualità per la corretta gestione del processo di saldatura per carpenteria metallica. L’azienda è in possesso anche di certificato SOA, Attestazione di Qualificazione alla Esecuzione di Lavori Pubblici (categoria OS24).Scegliere un partner certificato significa investire in prodotti sicuri, durevoli e conformi alle normative vigenti.
Siamo pionieri nella gestione responsabile delle risorse naturali. Dal 2005 deteniamo le certificazioni per la Catena di Custodia secondo gli schemi internazionali. FSC® (Forest Stewardship Council®) e PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification schemes) sono due sistemi di certificazione che permettono di tracciare la provenienza del legname grezzo che noi lavoriamo, ovvero la cosiddetta “catena di custodia” che riguarda l’adozione di procedure per il controllo dell'approvvigionamento dimostrando l’attenzione della nostra azienda per gli acquisti di legname proveniente da fornitori certificati. Crediamo fortemente in un modo di fare impresa ecosostenibile per l’ambiente e per le persone, rispettoso della natura e del benessere delle cittadine e dei cittadini e contribuiamo, ogni giorno, attraverso scelte concrete e misurabili alla transizione verde ed ecologica del Paese. Investiamo con costanza in ricerca ed innovazione con l’obiettivo di diventare sempre più verdi: oggi i nostri impianti di produzione sono efficienti, orientati al futuro e garantiscono precisione e alto rendimento. Utilizziamo solo alluminio e polietilene riciclato e riciclabile: scegliere materie prime green in ogni fase del loro ciclo di vita è la nostra priorità. Oggi possiamo offrire anche un prodotto in legno riciclabile anche alla fine del suo utilizzo, diversamente da prodotti verniciati o impregnati. Un legno con garanzie reali di durata nel tempo ma davvero ecologico grazie ad un modernissimo impianto di termotrattamento del legno.
La nostra filosofia costruttiva mette al centro la protezione dei più piccoli, creando ambienti ludici stimolanti e privi di rischi. Utilizziamo esclusivamente materie prime sicure e componenti atossici, ideali per il contatto prolungato e testati per resistere agli agenti atmosferici senza rilasciare sostanze nocive. Ogni prodotto Holzhof è rigorosamente certificato secondo la normativa UNI EN 1176. Questo garantisce che ogni scivolo, altalena o struttura complessa rispetti i più rigidi standard di sicurezza internazionali. Oltre alla sicurezza strutturale, curiamo l'ergonomia per favorire un gioco inclusivo che sia accessibile, confortevole e sicuro per bambini di ogni fascia d'età e abilità.
12/01/2026 |
Leggi tutta la news20/11/2025 |
Leggi tutta la news